Cure domiciliari: sollecitazione al Parlamento e al Governo

 Come sapete la raccolta di firme e adesioni alla Petizione popolare nazionale per il riconoscimento del prioritario diritto esigibile alla cure socio-sanitarie domiciliari è terminata, con il Vostro prezioso sostegno del quale Vi ringraziamo sentitamente, il 31 dicembre 2015. La fase di raccolta delle firme è in via di ultimazione: sono state circa 20mila le sottoscrizioni pervenute, che saranno presentate alla Camera dei Deputati nei prossimi mesi insieme alle Vostre adesioni. Sarà nostra cura comunicare celermente a Voi eventuali iniziative nazionali conseguenti alla consegna.

Intanto, uniamo alla presente il testo di una “Sollecitazione rivolta al Parlamento e al Governo per il riconoscimento del diritto alle persone no autosufficienti alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari e per l’erogazione dei relativi indispensabili finanziamenti”.

Sarebbe estremamente importante che le Vostre Organizzazioni facessero proprio tale documento, inviandolo ai Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati, nonché al Presidente del Consiglio dei Ministri in modo da riaffermare le indifferibili esigenze socio-sanitarie delle persone non autosufficienti (anziani malati cronici, persone colpite da demenza senile, persone con autismo o disabilità intellettiva grave e limitata o nulla autonomia) e i loro diritti esigibili.

Cortesemente vi chiediamo di tenerci aggiornati sulle Vostre iniziative, inviandoci copia dei documenti inviati.

Cordiali saluti.

La Segreteria

p. Comitato promotore della Petizione popolare nazionale per il riconoscimento del diritto alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari previste nei Lea

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<