A Roma suona il mondo

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 08.03.2015

Il 28 marzo sarà una serata di buona musica ma soprattutto il momento per lanciare un nitido messaggio contro la paura, per l’integrazione e l’incontro tra le culture. La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è uno dei più begli esempi della sperimentazione, dell’accoglienza e del dialogo che nasce nella periferia di Roma. Ospite della serata è Ziad Trabelsi dell’Orchestra di Piazza Vittorio, esperienza multietnica unica e straordinaria che ha le sue radici in un altro quartiere della città, crocevia di storia e di genti: l’Esquilino. Il camper per i diritti di Medici per i Diritti Umani da dieci anni porta aiuto sanitario per le vie di Roma ad italiani e stranieri per i quali l’unica accoglienza è la strada.

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 21:15 - La Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con la direzione artistica di Pino Pecorelli, tra i fondatori dell’Orchestra di Piazza Vittorio, sarà protagonista di una serata a sostegno dei progetti sanitari di Medici per i Diritti Umani. La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è un ensemble multietnico, formato da ragazzi immigrati di seconda generazione e italiani, che suona strumenti di varie parti del mondo. Ospite della serata è Ziad Trabelsi dall’Orchestra di Piazza Vittorio, che suonerà alcuni brani musicali con i giovani musicisti della giovane orchestra.

Ingresso con contributo di solidarietà: i fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di Medici per i Diritti Umani (MEDU), organizzazione umanitaria indipendente che porta aiuto sanitario alle popolazioni vulnerabili e promuove il diritto alla salute e gli altri diritti umani in Italia e all'estero.

Info e prenotazioni posti:

Tel. 06 97844892 / 334 3929765mail: comunicazione@mediciperidirittiumani.org

UFFICIO MEDU Via dei Zeno 10 dal lunedì al venerdì

SAN LEONE MAGNO Via Nomentana 335/a nei seguenti giorni 19-20 marzo e 27-28 marzo dalle 17,00 alle 19,00

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<