Congedi parentali

Faccio parte di uno degli enti sotto elencati, ho appena scaricato il modulo SR10_Hand4.pdf dal sito dell'Inps (in azienda non ci avevano ancora comunicato nulla).

A pagina 3 del modulo uno dei punti è questo:

Periodi di congedo richiesti:

Chiedo di poter usufruire dei congedi straordinari con pagamento della relativa indennità nei seguenti periodi:

dal............. al...............    dal............. al...............    dal............. al...............   

dal............. al...............    dal............. al...............    dal............. al...............   

Se devo presentare la domanda entro il 28.2.2009 come faccio a sapere in anticipo se ci saranno e quali saranno i periodi in cui avrò necessità di rimanere a casa?

Ho sempre utilizzato i permessi per i ricoveri ospedalieri, per le malattie più lunghe e per altre esigenze straordinarie non certo prevedibili già  da ora.

Come si fa?

Se scrivo delle date su questa domanda sono vincolanti? E se si manifesta (come è accaduto fino ad oggi) qualche emergenza, come mi devo comportare?

Grazie a chiunque vorrà  rispondere. Anna Rita Casolini

Non capisco il perchè della data 28 febbraio. Quando ti occorre il  permesso per il congedo straordinario, si presume che a te serva per un  certo periodo, che può essere come di un mese come di più. Se invece ti  occorre il permesso per un giorno o tre giorni, (art. 33 legge 104)  usufruirai di quel tipo di permesso. Comunque per l'hand 4 puoi  interrompere e riprendere poi successivamente la tua assenza, ma dovrai  riempire nuovamente il tuo mod. hand 4.

Documentazione dal sito dell’Inps

In Normativa il testo completo della circolare 114 del 30.12.2008

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<