Dal Redattore Sociale - Dislessia, apre a Firenze centro di cura e assistenza

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 24.09.2014

 Inaugurazione venerdì 26 settembre. La struttura sarà gestita dall’associazione Sos Dislessia, realtà nazionale che promuove l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore di bambini e adulti con dislessia evolutiva

FIRENZE – Apre a Firenze un nuovo centro per aiutare le persone con dislessia. Il centro, situato in via Scipione Ammirato, sarà inaugurato venerdì 26 settembre ed è gestito dall’associazione Sos Dislessia, realtà nazionale che promuove l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore di bambini e adulti con dislessia evolutiva. L’associazione opera attraverso una rete di centri territoriali che effettuano diagnosi specialistiche e interventi riabilitativi e terapeutici nel campo dei disturbi del linguaggio, disturbi specifici di apprendimento e disturbi cognitivi.

L’obiettivo del servizio è quello di fornire una risposta clinica, terapeutica e riabilitativa ai disturbi che più frequentemente colpiscono i bambini in età scolare adottando le linee guida del Ministero della Salute. Il funzionamento di ciascun centro è garantito da un’equipe specializzata, coordinata dal Prof. Giacomo Stella, ed è composta da personale con esperienza diretta nel campo dei disturbi specifici di apprendimento.

Il centro fiorentino, realizzato in collaborazione con Giunti Editori, offrirà servizi di ascolto alle famiglie, screening, valutazione diagnostica, riabilitazione logopedica, potenziamento di attenzione e memoria, doposcuola specializzato.

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<