7-26 aprile 2014: X Giornata Nazionale UILDM

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 07.04.2014

Dal 7 al 26 aprile torna, per il decimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), dedicata alla seconda edizione del progetto Assente Ingiustificato.

Per celebrare questo importante compleanno, la UILDM lancia le Farfalle-shopper della Solidarietà che verranno distribuite in tante città e che per la prima volta sono disponibili anche in Rete (www.uildm.org), a fronte di un’offerta di 5 euro.

Inoltre, sempre dal 7 al 26 aprile è possibile inviare un sms o chiamare da telefono fisso il 45509 e sostenere anche così l’impegno della nostra Associazione a favore del diritto allo studio delle persone con disabilità.

Come nel 2013, anche con Assente Ingiustificato 2014 la UILDM si propone di intervenire su un campione di scuole che ancora presentano barriere, non solo architettoniche ma anche sul piano degli arredi e dei sussidi didattici, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inclusione e la partecipazione alla vita scolastica di alunni e studenti con disabilità che nel nostro Paese sono circa 200.000.

In allegato il terzo comunicato stampa.

Con preghiera di diffusione.

Padova, 7 aprile 2014

Crizia Narduzzo

Ufficio Stampa e Comunicazione

UILDM ONLUS - Direzione Nazionale

cell. 347/5709914, www.uildm.org

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<