Bando di Concorso per l’ammissione al Dottorato di Ricerca 29° Ciclo - A.A. 2013-2014

Di Rolando Alberto Borzetti - News - 14.11.2013

Art. 1 Finalità del bando

1. Il presente bando disciplina le modalità di accesso al Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” per il 29° ciclo (A. A. 2013/2014).

2. Il mancato rispetto delle norme contenute nel presente bando comporta l’esclusione dal concorso.

3. La presentazione della domanda di ammissione di cui all’articolo 5 implica l’accettazione da parte del candidato delle norme contenute nel presente bando.

Art. 2 Indizione

1. E’ indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca in Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport, istituito presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

2. Per ciascuno dei curricula compresi nel Corso di Dottorato di cui al precedente comma, le tematiche di ricerca, i posti a concorso e i requisiti specifici di ammissione sono indicati nella scheda allegata (allegato “A”), che costituisce parte integrante del presente bando.

3. Le borse di studio finanziate da Enti esterni vengono assegnate fatto salvo il buon fine della Convenzione tra l’Ateneo e l’Ente finanziatore. Tali borse, quando prevedano lo svolgimento di specifiche attività di ricerca, vincolano gli assegnatari allo svolgimento di tali attività.

4. Il numero delle borse assegnate potrà essere aumentato con successivi provvedimenti a seguito di finanziamenti ottenuti da Enti pubblici di ricerca o da qualificate strutture produttive private. L'aumento delle borse di studio può determinare, previa richiesta del Collegio dei docenti, l'incremento dei posti ordinari.

5. L’inizio dei corsi è previsto per il mese di gennaio 2014. La durata dei corsi di dottorato è di tre anni.

Art. 3 Criteri di ammissione

1. Si accede al corso di dottorato previo superamento di un concorso per titoli ed esami (prova orale), secondo quanto precisato nella scheda di cui all’allegato “A”, tendente a verificare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca scientifica e la conoscenza di una o più lingue straniere. (scarica il bando completo)

Allegato A

Allegato B

-

Nessun commento



Lascia un tuo commento





<<<