Giornata mondiale degli insegnanti
Conbs - 05-10-2006
I docenti inidonei all'insegnamento per motivi di salute non festeggiano la Giornata mondiale degli insegnanti non perchè non si sentano insegnanti e non affianchino nella didattica ogni giorno i docenti curriculari, ma perchè la Finanziaria 2007 non fa che ribadire la Finanziaria 2003 stabilendo la mobilità entro il 2008 per 4.787 persone, molte delle quali superspecializzate.
Finiranno così di supportare la didattica nelle biblioteche, nei laboratori, nelle segreterie, nei CSA, all'interno dei vari POF.
Finirà anche un istituto che tutela il lavoro e la salute di coloro che nella scuola e per la scuola si ammaleranno in futuro.

I docenti curriculari dovrebbero capire questo e rifiutare, insieme agli inidonei, di celebrare una festa demagogica e non rispondente alla realtà, fatta di tagli, umiliazioni e disprezzo per la dedizione degli insegnanti inidonei e curriculari.


Coordinamento Nazionale Docenti

interventi dello stesso autore  discussione chiusa  condividi pdf

 Adriana Benedetti    - 14-11-2006
Leggo solo oggi,14.11.06, l'amara presa di posizione dei Conbs. Ieri ho accompagnato mio marito, insegnante inidoneo, a Roma alla manifestazione dei Conbs sotto il ministero e devo esprimere il rammarico di chi vede disperdere al vento tanto konow-how e tanta voglia di fare qualcosa per una scuola tanto disastrata. Non entro nel merito di una vicenda che rasenta il ridicolo e che chiunque ne viene a conoscenza puo' valutare da solo, non posso però fare a meno di chiedermi da cosa viene l'accanimento del ministro a non voler cambiare l'art. della finanziaria che allunga di un anno l'agonia invece di bloccare il processo cancellando il famigerato art.35 della Finanziaria 2003, cosa da lui auspicata quando non aveva posizione di comando. La ciliegina sulla torta, poi, la fornisce la serie ormai infinita degli articoli/provvedimenti della finanziaria che compaiono e scompaiono quotidianamente.